seguici anche su


Coach Donato, Pranzo Sociale

Trentadue Anni per il Running Center Club Torino

13 gennaio 2020

Tonengo di Mazzé (To) – Come da tradizione, il compleanno e l’inizio di stagione agonistica del Running Center Club Torino sono stati festeggiati alla “Ciccia” di Tonengo di Mazzé. Tanti sorrisi, propositi podistici per il 2020 e la cucina di alta qualità di Piergianni Mensa e della moglie Gloria, con piatto principe la tradizionale fagiolata canavesana, la “Tofeja”. Per il dodicesimo anno consecutivo, l’anno del Running Center Club Torino si apre, dunque, all’insegna del connubio fra la buona cucina del territorio e i primi progetti per una stagione podistica ricchissima di appuntamenti.

Il 2020, come di consueto, si aprirà con gli allenamenti in salita al Valentino (dove il Coach Donato potrà testare le sue proverbiali “fruste nuove” podistiche) e con la stagione delle gare di corsa campestre, con i Cross della Pellerina, di Borgaretto, di Trofarello (26 gennaio, 2 e 9 febbraio) e, infine, il Cross di Pedro del 23 febbraio presso il centro Cus Torino di Grugliasco. Con l’arrivo di un clima più mite, sarà anche il momento delle mezze maratone che si svolgeranno a Torino, con la piacevole aggiunta della Mezza di Berlino del 5 aprile, che vedrà ai nastri di partenza un folto gruppo di “azzurri” del Running Center Club Torino. In autunno, ci sarà ovviamente spazio per la Maratona Città di Torino, con i nostri maratoneti pronti a farsi valere dopo l’annullamento della gara del 22 novembre 2019 e a chiudere nel migliore dei modi un 2020 ricco di appuntamenti belli e importanti.

Anche nell’anno appena iniziato, sono confermati i ritrovi e gli orari usuali, sempre nella storica cornice del Parco del Valentino che ospita gli allenamenti sociali fin dal 1994. La nostra tradizione podistica, dunque, mantiene i propri storici capisaldi, ma allo stesso tempo cerca sempre di rinnovarsi e crescere, ma senza inseguire le “mode” podistiche del momento. Donato D’Auria