seguici anche su


Allenamento

Riparte l’autunno podistico del Running Center Club Torino

15 settembre 2022

Torino – Tutto pronto per l’autunno podistico del Rcct. Il Coach Donato é tornato con gli allenamenti ai soliti punti di ritrovo al Parco del Valentino e ha preparato un piccolo calendario di gare ed eventi nell’autunno podistico. Appuntamento finale, per questo autunno di podismo di qualità, con la Maratona di Torino del 6 novembre.

Questi mesi chiuderanno il trentaquattresimo anno di attività della società, progettando la verso una anno di festeggiamenti: il trentacinquesimo anno di attività podistica ininterrotta coincide, infatti, con il cinquantesimo anno di attività podistica del Coach Donato, come atleta, allenatore e dirigente.

In un podismo totalmente cambiati negli ultimi anni, con le nuove tendenze di allenamento e con i calendari stravolti dopo la pandemia, l’obiettivo é quello di cambiare senza snaturarsi.  Il Rcct punterà ancora tantissimo sulla cura dell’allenamento dei propri podisti, su un ambiente familiare e sulla nutrizione di qualità con i prodotti del GiardinOrtoFruttetOliveto di Mezzana della Terra.

Appuntamento agonistico centrale di questo autunno sarà, ovviamente, la Maratona di Torino numero 34 del prossimo 6 novembre. Un evento che come società ci sta particolarmente a cuore, ma che é ancora ostaggio di logiche organizzative particolari, con la richiesta un po’ balzana di correre un’altra maratona a Torino a una settimana dalla prima. Una richiesta che non fa il bene del podismo torinese, a nostro avviso, e che dovrà portare le istituzioni politiche e sportive, oltre alle società, a fare finalmente squadra per la crescita della maratona e del podismo torinese. Luigi M. D’Auria