seguici anche su


Coach Donato, Comunicati RCCT, Pranzo Sociale

Trentacinque anni d’attività per il Running Center Club Torino

19 gennaio 2023

Torino – Il 12 gennaio 2023 il Running Center Club Torino ha iniziato ufficialmente il suo trentacinquesimo anno d’attività podistica. Un traguardo importante e prestigioso, che segna una pietra miliare in un viaggio iniziato nel 1989, proprio il 12 gennaio, e che continua con il vigore e l’entusiasmo di sempre.

Dopo l’inizio con 12 iscritti al Parco di Stupinigi, fino all’approdo al Parco del Valentino che e diventato rapidamente luogo d’elezione per gli allenamenti guidati dal Coach Donato. Il record storico di iscritti al club é di 181, con  un di numero che nelle ultime stagioni si é stabilizzato intorno ai 50, numero ritenuto ideale dal Coach Donato per coniugare allenamenti personalizzati e la formazione di un club coeso.

Gli allenamenti, anche in questa stagione podistica 2023, si svolgeranno ai consueti  punti di ritrovo presso il Parco del Valentino, sotto la direzione tecnica del Coach Donato D’Auria, che metterà a disposizione la sua ormai cinquantennale esperienza podistica.
Il pranzo sociale, che si svolgerà presso la “Ciccia” di Tonengo di Mazzé, ristorante e macelleria della grande tradizione piemontese e canavesana del ristoratore e maratoneta Piergianni Mensa, ormai luogo abituale dell’assemblea sociale e del ritrovo conviviale annuale del club, di cui ha ospitato più di dieci edizioni. In occasione del pranzo, cominceranno anche i festeggiamenti per il cinquantesimo anno d’attività del Coach Donato, che coinvolgeranno podisti, delegati e amici fedeli del club.

Durante i 35 anni d’attività del Running Center Club Torino il podismo é cambiato più volte, trasformandosi in modo profondo. Il club, che pure é stato protagonista di alcuni di questi cambiamenti, portando alcune metodologie e intuizioni pionieristiche nel mondo podistico piemontese. Allo stesso tempo, tuttavia, il Running Center Club Torino ha scelto di combinare l’innovazione con la tradizione e la cultura sportiva, fatta dei valori sportivi tradizionali di sudore, fatica, allenamento e fair play. Donato D’Auria