Trasferta a Ferrara con il Running Center Club Torino

Torino – E’ iniziata la preparazione per le maratone italiane di primavera, due in particolare, a cui il Rcct ha partecipato per anni in trasferta, la Corriferrara

e la maratona di Vigarano Mainarda, oggi unite nella organizzazione, con il nome di Maratona e Mezza di Ferrara, in programma il prossimo 24 marzo.

Forse la preparazione di questo evento non ha rappresentato una delle tappe classiche della storia del running ma, come tutti sanno, la vita presenta sorprese: infatti la preparazione di questa maratona era una delle tappe classica negli anni ’90.

Tutto si svolge con un  rito ben preciso (con tutti i riti che disseminiamo in giro per il mondo potremmo creare una religione): arrivo nella giornata di sabato e sistemazione all’hotel Ripagrande in pieno centro. Cena presso il ristorante Barbarossa con birra bionda e garganelli al prosciutto e visita libera della città.

La giornata di domenica sarà invece incentrata sullo sport: al mattino mezza e maratona e al pomeriggio facoltativa visione della partita della Spal al glorioso stadio Mazza.

Sicuramente poco conosciuta, Ferrara rappresenta comunque uno splendido centro di storia rinascimentale grazie agli Este, che hanno fatto di questa città una delle protagoniste della storia italiana di ‘400 e ‘500.

Ma ora parliamo della maratona: sicuramente ben inserita nel panorama nazionale, è  davvero interessante a livello tecnico grazie ad un percorso pianeggiante e ad una buona stagione la gara consente agli atleti di puntare al personale. Stesso discorso per la mezza, tra le prime venti in Italia per numero di partecipanti.

Per quanto riguarda l’iscrizione: tutti i processi sono online sul sito www.corriferrara.it, che sicuramente saprà soddisfare tutte le vostre esigenze.

Sperando che accorrete numerosi a questo splendido evento mi sento di augurare buona corsa a tutti. Luigi Maria D’Auria

Per ulteriori informazioni rivolgersi al trainer Donato

Tel: 3474738380

Email: redazione@runningsportnews.it