Torino – Lo scorso 7 ottobre la nostra testata ha festeggiato l’undicesimo compleanno (Running Sport News é stato registrato presso il Tribunale di Torino il 7 ottobre 2011) e ha iniziato il dodicesimo anno d’attività con la consueta energia.
In uno sport che continua a cambiare vorticosamente, vogliamo cercare, attraverso un giornalismo indipendente e di qualità, di raccontare questa evoluzione ai nostri lettori, con spunti di riflessione mai scontati e puntuali. Le ultime, caotiche, stagioni sportive ci hanno consegnato l’immagine di movimenti sportivi e di appassionati che hanno bisogno di una bussola per comprendere in quale direzione andare: la nostra vuole essere, con umiltà, uno degli ingranaggi di questa positiva bussola sportiva.
Nella stagione sportiva 2022-23 cercheremo di seguire con dovizia di particolari il mondo delle maratone, in particolare quella di Torino. Nonostante gli sconvolgimenti subiti negli ultimi anni, le maratone restano un punto di riferimento importante per il mondo podistico, in grado di unire agonismo e sport popolare, e possono guidare la rigenerazione del mondo podistico.
Non diminuirà, inoltre, il nostro interesse per gli eventi sportivi di alto livello che si svolgono a Torino, a partire dagli Europei di Cross Country che si svolgeranno nel Parco della Mandria il prossimo 11 dicembre. Grande spazio, inoltre, sarà dedicato agli articoli di approfondimento, dedicati al futuro e al presente degli sport olimpici: sudore, fatica, allenamento e comunicazione di qualità restano i punti focali della nostra testata. Donato D’Auria