Momento di pausa per il Trainer Donato

Momento di pausa per il Trainer Donato

Torino – Da lunedì 14 novembre a venerdì 25 novembre il trainer Donato si prenderà una pausa dai consueti appuntamenti di allenamento nei punti prestabiliti di allenamento. Si tratta di una decisione comunicata da tempo a numerosi atleti del Running Center Club Torino, che riprenderanno gli allenamenti guidati da sabato 26 novembre.

In queste due settimane sarà importante, tuttavia, non prendersi un periodo di riposo passivo, che potrebbe compromettere le prestazioni nelle ultime uscite agonistiche della stagione e soprattutto negli allenamenti invernali (tra cui le celebri “salite”) importanti per preparare al meglio la prima parte della stagione agonistica 2017.

I podisti del Running Center Club, pertanto, dovranno svolgere un periodo di “riposo attivo” costituito da cinque allenamenti. Due saranno contraddistinti dalla corsa media, rispettivamente di 5 e 6 km, mentre negli alti tre dovranno svolgere sedute da 10, 12 e 14 chilometri. Ovviamente, sarà possibile contattare il trainer via mail o telefono per chiarimenti relativi a modalità di allenamento personalizzate.

Dal punto di vista agonistico, la stagione riprenderà il 27 novembre con il “Cross X l’Ugi”, organizzato da Qualitry in collaborazione con la nostra società, presso lo splendido “Parco delle Vallere”di Moncalieri. Anche se il cross non é una tipologia di gara molto amata dai nostri soci, li invitiamo comunque a prendere parte alla manifestazione, anche come volontari al servizio dell’organizzazione o come semplici appassionati di sport.

Per quanto riguarda l’inizio della stagione agonistica 2017, possiamo anticiparvi che domenica 8 gennaio si svolgerà il pranzo e assemblea sociale presso la risto-macelleria “la Ciccia” di Tonengo di Mazzé (To). Il primo test agonistico del nuovo anno sarà, invece, a Trofarello, dove domenica 29 gennaio si svolgerà il trofeo “Zurletti e Nimbo”. Buon podismo a tutti. Luigi M. D’Auria

,