Ecco il programma di allenamento delle festività natalizie per il Running Center Club Torino

Ecco il programma di allenamento delle festività natalizie per il Running Center Club

Torino – É tempo di bilanci e di preparazione invernale per gli atleti del Running Center Club Torino. Terminati gli ultimi impegni agonistici della stagione e smaltita la pausa natalizia, gli Azzurri riprenderanno martedì 27 dicembre gli allenamenti individuali, mentre l’appuntamento con il coach Donato é fissato per martedì 10 gennaio, giornata importante per testare la forma di tutti coloro che stanno preparando le gare primaverili e i Cross dei primi mesi dell’anno.

A partire dalla giornata di martedì 27, gli atleti del Running Center Club Torino dovranno svolgere un allenamento ogni due giorni, con un chilometraggio progressivo da 10 a 18 chilometri, intervallati da due sessioni di medio da 5 e 6 chilometri. In questo modo, la preparazione invernale potrà procedere in maniera spedita e il grasso accumulato durante le feste natalizie potrà essere dimenticato molto velocemente.

I primi due mesi del 2017 non saranno pieni di appuntamenti agonistici, ma chi ha espresso interesse per i cross sarà già tempo di far fruttare quanto fatto nel corso dei lavori di potenziamento. Primo appuntamento il 29 gennaio a Trofarello, per il Trofeo Zurletti e Nimbo, appuntamento classico del panorama piemontese. Il 5 febbraio, invece, sarà il momento del “Cross della Volpe” di Volpiano. La stagione invernale si chiuderà il 19 febbraio a Saluzzo, sede del Campionato Regionale Assoluto. Per la prima volta da anni gli Azzurri potrebbero farsi valere, pertanto la data sarà da segnare in rosso sul calendario di qualcuno.

La stagione 2017 inizerà ufficialmente, tuttavia, domenica 8 gennaio, quando si svolgerà l’assemblea sociale presso l’agromacelleria “La Ciccia” di Tonengo di Mazzé. Si tratta dell’appuntamento iniziale della stagione, che partirà ufficialmente proprio da quella data, in cui si inizerà a discutere degli impegni e degli obiettivi della stagione, che vedrà un rafforzamento della sezione Duathlon (primo appuntamento societario il 12 marzo a Santana) e la definitiva partenza del gruppo “Footgolf&Run”, che vanta già una quindicina di iscritti e che punta a partecipare ad eventi organizzati dall’Associazione Italiana Footgolf. I posti disponibili per il pranzo sono soltanto ventiquattro, pertanto é necessario mettersi in contatto il prima possibile con il coach Donato.

Sarà davvero un inizio di stagione impegnativo, dunque, per il Running Center Club Torino. Da un lato, infatti, ci sono gli impegni agonistici, che potrebbero regalare qualche bel piazzamento alla società, mentre dall’altro ci sono le due nuove sezioni (duathlon e Footgolf), che stanno crescendo e che vorrebbero diventare decisive importanti già a partire dai primi mesi del primo anno di attività. Luigi M. D’Auria