Comunicazione agli iscritti: annullato il Cross per l’Ugi

Comunicazione agli iscritti: annullato il Cross per l’Ugi

Moncalieri (To) – La quarta edizione del Cross per l’Ugi si svolgerà nel 2017. Le forti precipitazioni che hanno colpito tutto il Piemonte a partire da lunedì 20 novembre, colpendo in maniera violenta anche la città di Torino e il Comine di Moncalieri, hanno costretto gli organizzatori di Qualitry e del Running Center Club Torino a gettare la spugna. La Cascina Vallere, centro operativo della manifestazione, é allagata e il collegamento alla linea elettrica é saltato, così come l’impianto di riscaldamento, compromettendo l’allestimento delle strutture necessarie alla realizzazione dell’evento.

Gli organizzatori non possono far altro che rammaricarsi per quanto accaduto. La partecipazione dei podisti si annunciava consistente, e il “Cross per l’Ugi” poteva diventare uno degli eventi più apprezzati del panorama dei Cross piemontesi, di cui avrebbe aperto la stagione. Bisogna aggiungere, inoltre, che tutto il ricavato della manifestazione sarebbe stato devoluto all’Ugi, che avrebbe potuto beneficiare di un contributo che si annunciava interessante. Per gli organizzatori, inoltre, é particolarmente doloroso vedere il sole splendere nella giornata di domenica 27 novembre, in cui si sarebbe svolta la manifestazione. Tuttavia, bisogna ricordare che la fine delle precipitazioni farà finalmente rifiatare le popolazioni colpite da queste calamità.
Gli organizzatori ringraziano ed augurano il meglio a tutti gli sponsor della manifestazione, in primis l’Ente Parco Po e Collina Torinese, nella persona del Dottor Ostellino, che avrebbe garantito gli spazi per la realizzazione della manifestazione. Non bisogna dimenticare, poi, lo sforzo della Croce Rossa Italiana, di Lenti (che avrebbe animato il ricco rinfresco) e i volontari che avrebbero contribuito alla buona riuscita di questo Cross.
Per quanto riguarda gli atleti del Running Center Club Torino, non ci resta che ringraziare tutti quelli che avevano dato la loro disponibilità a partecipare a questa gara organizzata dalla nostra società e a tutti coloro che avrebbero offferto il loro contributo come volontari e collaboratori della macchina organizzativa. Per quanto riguarda i nostri impegni agonistici, appuntamento al 4 dicembre, quanto saremo presenti alla sesta edizione della Royal Half Marathon, organizzata dal “Giro d’Italia Run”. Vi preghiamo, inoltre, di contattare il coach Donato per avere notizie più dettagliata sulla ripresa degli allenamenti, fissata per martedì 29 novembre.
Appuntamento, dunque, all’ultima domenica di novembre 2017, quando si svolgerà, finalmente, la quarta edizione di questo bell’evento. Qualitry e Running Center Club Torino, infatti, hanno deciso di rinnovare l’impegno comune anche per il prossimo anno. L’obiettivo é quello di rinnovare la collaborazione con gli sponsor, aggiungendone magari qualcun’altra, per dare un contributo ancora più importante all’Ugi, ma anche per realizzare una manifestazione sportiva dai contenuti tecnici sempre più importanti e dalla partecipazione sempre più numerosa. Luigi M. D’Auria